giovedì 30 giugno 2011

pensierino del giorno-30/06/2011

in medio stat virtus, come sempre del resto.
breve ma fondamentale comunicazione di servizio: ho finalmente spippolato un po' nelle impostazioni e ho abilitato i commenti per chiunque. stavolta sul serio, non bisogna registrarsi nè niente. si fruirà del blog così come il piccione fa col parabrezza della vostra automobile: transitandoci sopra per caso, caga e se ne va, lasciandovi a smadonnare mentre cercate di pulire lo sporco con lo spruzzino e il tergicristallo. senza riuscirci, ça va sans dire.
tra un esame e l'altro ho pure divorato l'ultimo di carofiglio, con colpevole ritardo. trovo che il personaggio di guerrieri sia migliorato, secondo me ha cercato di renderlo più vicino a montalbano attribuendogli centomila turbe esistenziali che sono caratteristica molto più del siculo che sua. in compenso lo stile di carofiglio è ufficialmente povero, deve attingere a piene mani qua e là senza neanche la decenza di citare per intero, col duplice obiettivo di fare sfoggio di cultura assolutamente non richiesto e dare una patina da intellettualoide al suo personaggio. va detto che io mi faccio acchiappare da ogni giallo per cui lo divoro nel giro di pochi giorni, però queste sono le mie opinioni. ah, il colpevole si capisce dopo un centinaio di pagine senza fare sforzi sovrumani.

Nessun commento:

Posta un commento