giovedì 21 luglio 2011

pensierino del giorno-21/07/2011

debbo denunziare due fatti.
il primo è la nuova orrida chat di facebook, concepita male e realizzata peggio. in sostanza per vedere se una persona è in linea, anzichè aprire la comoda tendina, devo digitare il suo nome o almeno le iniziali perchè potrebbe non essere tra i "preferiti"  e quindi potrei non vederla. e qui si apre un altro problema: come si fa a scegliere i preferiti? devo scassare loro la uallera in chat finchè facebook in automatico non riconosce la mia predilezione verso certi utenti a scapito di altri? incomprensibile, fuori da ogni logica. capisco che ci si debba continuamente evolvere, ma un conto è migliorare, un altro è peggiorare anzi regredire. che fastidio.
il secondo riguarda il controllo che salta fuori quando pubblico il link del pensierino sul suddetto facebook: attraverso il comodo pulsante in un attimo è in bacheca, o meglio così accadeva fino a poco fa. infatti ora devo prima riscrivere in una casellina le lettere che mi appaiono sopra. anche qua, mi sfugge il motivo. posso capire se uno postasse in continuazione da posti diversi e con uno scarto temporale non apprezzabile, ma io son sempre allo stesso pc. misteri della vita.
colgo l'occasione per integrare l'informazione di ieri: i link non saranno più sulla mia bacheca perchè quella è un'operazione che non posso pianificare, magari qualcuno mi farà la gentilezza di postarlo ugualmente, ma di sicuro non lo farò io. tuttavia, sapete dove andare a cercare.

Nessun commento:

Posta un commento