sabato 23 luglio 2011

pensierino del giorno-23/07/2011

quand'ero più piccolo non riuscivo proprio a comprendere il difficile rapporto degli anziani con la tecnologia.
insegnare ai nonni a usare un nokia 3330 pensavo fosse un gioco da ragazzi, invece andavano nel pallone appena schiacciato il tasto centrale. eppure tutto mi appariva così lineare, pratico, facile.
va detto che all'epoca ero uno ancora moderatamente curioso, mi piaceva spippolare coi cellulari e conoscevo le novità del mercato. poi, vizio della supremo della borghesia, mi sono rilassato sulla comodità dei miei telefonini e la loro praticità, restando indietro con l'evoluzione, tanto che oggi quando mi capitano in mano i cosiddetti smartphone entro in crisi come accadeva a mio nonno.
e se già ora riscontro i primi problemi, chissà quando a mia volta sarò anziano. urge un corso di aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento