lunedì 25 luglio 2011

pensierino del giorno-25/07/2011

c'è una scena di dawson's creek che vorrei vivere.
è quella finale: tutti i componenti del loro gruppetto si ritrovano davanti alla tv per lo sceneggiato, scritto da dawson, che ripercorre la loro adolescenza.
in un certo senso non sarebbe male riviverla negli stessi termini, ma a me quel che piaceva era l'idea di fondo: ovunque qualcuno si trovi nel mondo, nonostante tutto quello che può essere successo negli anni e nonostante quanti anni siano passati, si ferma e in qualche modo si collega col suo passato.
ecco, se fosse possibile preferirei modificare la parte nella quale dawson non riesce a trattenere l'amore della sua vita, ma son dettagli. così la sua solitudine è ancora più stoica.
finchè ero al liceo e avevo spazio per i sogni mi illudevo di poter fare una carriera simile grazie alla scrittura. non sarebbe stata male una serie tv chiamata "alfieri".
purtroppo è tempo di essere più realisti, ma dato che l'idea continua a piacermi cerco di riadattarla a vari scenari possibili. quello che conta, ad ogni modo, è il fatto che la gente che ti ha conosciuto quando eri una cacchetta possa essere orgogliosa di te. certo, mancherebbe il filo diretto che gli amici di dawson hanno con la serie in quanto parla delle loro stesse vite, per cui sarebbe una versione emotivamente meno forte, ma questo non mi impedisce di fantasticarla di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento