venerdì 12 agosto 2011

pensierino del giorno-12/08/2011

si potrebbe aprire una rubrica quotidiana sui titoli del tirreno versione estiva, ma sarebbe il classico sparare sulla croce rossa.
perciò nell'ozio verso il quale la spiaggia mi ha incanalato ho cercato di mantenere un briciolo d'attività cerebrale; mi è venuto in mente una sorta di esercizio mnemonico che giro ai lettori: individuare cinque "luoghi del cuore", quelli cui siamo più affezionati per un motivo o per un altro.
la mia lista, che potrebbe comunque subire delle modifiche:
- la spianata di castelletto
- il bagno miramare a tirrenia
- la maratona al delle alpi
- il filadelfia
- le scalette dietro casa mia
e già così, porco il demonio, mi rendo conto che ne ho dovuti per forza escludere alcuni.

3 commenti:

  1. giusto perchè non sono in vena di nostalgia..

    -il mio letto
    -i Bagni Beatrice
    -la casetta della montagna prima del curvone
    -Corso Dante 80
    -gli orti

    RispondiElimina
  2. - casa mia
    - la casa in calabria, con spiaggia e mare annessi
    - il cortile del colombo
    - circonvallazione a monte
    - la sopraelevata, per la sensazione che si prova quando si torna a genova da un viaggio passando da lì

    RispondiElimina
  3. @ alice: anch'io volevo lasciare un pensiero su corso dante 80 ma mi avrebbero accusato di non esser mai uscito veramente dall'alfieri. merde.
    @gio: la sopraelevata me l'ha detto anche rocco quando siamo arrivati in macchina da torino il mese scorso. tutti uguali voi genovesi.

    RispondiElimina