lunedì 5 settembre 2011

pensierino del giorno-05/09/2011

ai telegiornali estivi ho visto passare per anni il servizio sulla festa degli amici della zanzara.
la mia domanda è: questi ipodotati, quali problemi hanno?
dall'alto della mia ignoranza sulla catena alimentare non ho davvero idea del ruolo rivestito dalla zanzara nel prezioso equilibrio dell'ecosistema, tuttavia ho dei forti dubbi sulla sua utilità, stessa cosa per le meduse.
ma fingiamo che si tratti di un essere che ha una propria funzione sul pianeta terra: sarebbe il classico caso dell'amico che ti porti in viaggio e che non sopporti, ma del quale non puoi fare a meno perchè la macchina è sua. dipendesse da me, cercherei di farle fuori tutte. arrivano, ciucciano il sangue e se ne vanno. dato che me ne faccio ciucciare ben di più dall'avis, se la cosa finisse lì lo si potrebbe addirittura tollerare; invece no! a parte il fatto che all'avis almeno usano la cortesia di offrire una colazione e il cotone sul buchino, 'ste troie lasciano un pinzo che darà fastidio per alcuni giorni, creando notevoli disagi. oddio, c'è di peggio, ma se uno potesse si risparmierebbe volentieri quei fastidi.
che poi, gli amici della zanzara cosa fanno alle loro feste? si fanno pinzare come dei cretini? presumo di sì. chissà che gioia.

Nessun commento:

Posta un commento