giovedì 8 settembre 2011

pensierino del giorno-08/09/2011

non ho mai avuto troppa voglia di crescere. è  proprio una sbatta inutile.
ricordo che, al termine della scuola materna, il mio primo pensiero fu: che palle, ora non potrò più passare tutto il giorno a giocare. ero già tragico all'età di cinque anni, figuratevi com'è stato da lì in avanti.
è inutile negarlo: il mio più grande sogno è vivere di rendita, fare il mantenuto. so che non è un'aspirazione molto alta, ma ognuno è fatto a modo suo, coi pregi e i difetti. quando mi capita di lavorare cerco di svolgere il mio compito in maniera precisa e rapida, ma l'unico obiettivo è avere del tempo libero.
unico neo di questo mio sogno è che bisognerebbe avere qualcuno con cui condividere l'immensità della vita, altrimenti ci si potrebbe anche annoiare alla lunga (molto lunga). non intendo una donna, mi basta un essere umano. è vero che a rotazione si trova sempre qualcuno che non ha una nerchia da fare e questo pensiero potrebbe essere sufficiente per indurmi a continuare sulla mia strada.
il modello di vita è chiaramente about a boy di nick hornby, solo che a mio padre non è mai venuto in mente di scrivere una carola natalizia di successo. deplorevole da parte sua.
ben che vada i miei figli avranno il blog.
ogni generazione perdiamo colpi.

Nessun commento:

Posta un commento