martedì 20 settembre 2011

pensierino del giorno-20/09/2011

son pochi i politici di successo ad avere la barba. anzi, a livello di vertice dell'esecutivo ricordo i baffoni di stalin, quelli di lech walesa e altri non me ne vengono in mente. i presidenti degli stati uniti dal secondo dopoguerra ad oggi son sempre stati lisci come il culo di un neonato, indipendentemente dal colore della pelle del suddetto neonato. in italia stessa storia stesso posto stesso bar, di fuori dal coro c'è cacciari, ma lui per ora non è arrivato a ricoprire cariche a livelli così importanti (non che il sindaco di venezia sia roba da poco).
perfino la merkel non ha i favoriti e forse è questa la più sorprendente.
gli analisti politici sostengono sia una questione d'immagine e la definirei fondamentale, visto che ogni sacrosanta mattina questi qua si alzano e perdono alcuni minuti del loro prezioso tempo per radersi.
minuti che io impiegherei per mangiare di più a colazione, defecare prima di uscire di casa o più banalmente dormire. altro motivo per il quale non sarò un politico di successo e mi dovrò riciclare come imperatore del mondo, rinchiudendomi nel dispotismo (poco e male) illuminato.
p.s.: in caso foste interessati a seguire le partite in streaming, via sommacampagna quindici da oggi offre un innovativo sistema per essere aggiornati sul calcio in tempo reale: sarà sufficiente recarsi in questo luogo, più precisamente nella camera di colui che scrive e farsi gli affaracci propri. già, perchè non siete costretti a vedere la partita, è un concetto ormai superato: vi arriveranno comodamente nelle vostre orecchie le urla del mio vicino gobbo. sapendo che è gobbo e sapendo quali squadre stanno giocando, è facile intuire l'andamento del match.
esempio, stasera è di scena l'inter. si sentono tre grida di gioia, quindi il novara ha segnato almeno due gol (una magari era per un rigore sbagliato dall'inter) e dall'intensità delle grida deve pure aver vinto, così scartiamo l'ipotesi di un novara che magari ne segna due ma che ne subisce tre.

Nessun commento:

Posta un commento