lunedì 26 settembre 2011

pensierino del giorno-26/09/2011

manco a farlo apposta, pochi giorni fa avevo parlato della voluta non-attualità del blog e subito mi trovo costretto ad andare contro quanto annunciato.
mio malgrado, l'evento è di una portata tale da non poter essere affrontato subitamente, qualunquemente e spessatamente.
il discorso è molto semplice: con il nuovo (?) disegno di legge sulle intercettazioni si vuole imporre un restringimento che, dato i tempi, definirei ungherese per i blog; consiste nell'introdurre l'obbligo, a carica del gestore di ogni sito informatico (uno a caso il buon vecchio sottoscritto), di modificare il contenuto di qualsiasi cosa venga pubblicata sulla semplice richiesta di chi si senta in qualche modo leso. il tutto entro 48 ore, pena dodicimila euro di multa. avete letto bene, d o d i c i m i l a. simpatico anche il termine perentorio di 48 ore: roba che se scrivo qualcosa sul blog e poi vado per tre giorni dove non ho internet rischio di tornare a casa con le tasche lievemente alleggerite.
io capisco che certa gente abbia paura dell'esproprio proletario dei mezzi di produzione nel caso dei comunisti al governo, ma come si fa a votare certa gente? sarei curioso al riguardo di sentire l'opinione dei blogger vicini alla coalizione di governo che strenuamente la difendono in qualsiasi mossa, pronti con sferzante ironia a criticare opposizione e tutto ciò che non sia ascrivibile agli adepti del silvione nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento