martedì 1 novembre 2011

pensierino del giorno-01/11/2011

è vero che tutte le forme d'arte sono estremamente soggettive. d'altra parte, nel momento in cui qualcosa viene creato dovrà essere sottoposto alle nostre critiche e, più banalmente, ai nostri gusti. fossimo delle macchinette in serie mangeremmo pasta al pomodoro pranzo e cena, prenderemmo solo gelato al cioccolato e leggeremmo agatha christie.
invece, guarda un po', ogni opera suscita emozioni diverse a chi la ammira.
discorso molto bello, democratico e coerente col dettato costituzionale.
manca però una grundnorm, la norma dalla quale poi promanano tutte le altre. questa norma è l'assioma per il quale i queen sono una spanna sopra il resto. non rompetemi le scatole, tanto non cambio idea.
hanno aperto la strada al loro successo con bohemian rapsody e hanno chiuso una carriera strepitosa con innuendo. si può volere di più? no, quindi poche chiacchiere. sull'argomento son disposto a trattare come un bambino di tre anni che s'impunta sul non voler mangiare qualcosa di verde.
sui gruppi minori potete scannarvi finchè vi pare, io vi guarderò dall'alto e di tanto in tanto carezzerò le vostre teste con sguardo paterno e comprensivo, mentre nelle mie cuffie risuonano le note di I want it all.
p.s.: a breve ricorreranno i vent'anni dalla morte di chi è stato per quarantacinque anni il vicario di dio in terra.
intaserò facebook di video e lacrime.

1 commento: