lunedì 7 novembre 2011

pensierino del giorno-07/11/2011

evitando di comprare un quotidiano al giorno arriverei a risparmiare in un anno 365 euro. ammontare approssimativo, dato che in certi giorni non escono ma sono compensati dal fatto che ne compri spesso due la domenica.
non sono affatto pochi, di sicuro bastano e avanzano per pagare le bollette di luce, acqua e gas. con quel che avanza leviamo pure parte di quanto si spende per la telefonia, sia mobile che fissa.
nella mia personale tabella di conversione equivalgono a una settimana di vacanza dove mi concedo pure qualche spesa extra.
eppure continuo a investirli in questo modo, sebbene la tecnologia mi permetta di restare aggiornato sul mondo col solo costo della connessione internet. escludo di farlo per amore dei cosiddetti pennivendoli, piuttosto per il profondo rispetto che ho verso l'idea dell'informazione con la i maiuscola, vista più come ideale che come attualità. la diffusione capillare sul territorio delle notizie riveste una funzione essenziale, obbliga quasi a sapere cosa succede; vero è che la gente pare bravissima a sottrarsi a questa violenza, tuttavia restando nell'ambito dell'ideale credo sia doveroso contribuire al mantenimento di questo sistema.
uno dei pochi casi in cui non critico una tradizione culturale.

1 commento: