martedì 15 novembre 2011

pensierino del giorno-15/11/2011

l'evoluzione umana procede per tentativi.
prendiamo un soggetto e analizziamone il comportamento: un maschio alfa, intelligenza sicuramente superiore alla media, spiccato senso dell'umorismo e bella presenza.
poniamolo in un ambiente solo all'apparenza confortevole e casalingo: la cucina, un luogo disseminato di trappole e insidie peggio di un campo minato.
per complicare ulteriormente le condizioni, gli facciamo venire l'ardita idea di far fuori un pacco di pasta da due etti e mezzo di spaghetti condendoli con aglio olio e peperoncino. per rendere l'impresa al di fuori della portata di un qualsiasi essere umano confondiamo gli ingredienti: al posto dei classici peperoncini rossi e grassocci, eccone alcuni più piccoli e secchi. prevedibile la confusione, i giramenti di testa, la claustrofobia.
a questo punto ecco che avviene il primo sbaglio: anzichè procedere per gradini successivi, ne spara subito in padella quattro o cinque, forte della convinzione che saranno a malapena sufficienti per la grande quantità di pasta che si appresta a scolare.
quando il maschio alfa ingloba il primo boccone scatta la tragedia.
di qui, lacrimuccia in ricordo del wasabi il cui effetto svanisce dopo una manciata di secondi.
ma il pericolo è sempre in agguato. e così, mentre gli zucchini stanno bruciacchiandosi sui fornelli, l'errore ferale: convinto di essersi pulito le mani con cura e precisione, ha la bella pensata di toccarsi un occhio. si scatena l'inferno, tafferugli sugli spalti con morti e feriti sia tra i tifosi che tra le forze dell'ordine. una vera e propria carneficina.
tuttavia, anche qui vince il lieto fine, infatti il protagonista poi si sposa con una bella insalata mista fredda, non piccante, non suscettibile di esplodere nè di danneggiargli le vie respiratorie.
sapevatelo, su rieducheiscional ciannel.

Nessun commento:

Posta un commento