sabato 14 gennaio 2012

pensierino del giorno-14/01/2012

intanto vorrei capire come fa una casta o lobby che dir si voglia a contare duecentomila affiliati. neanche la massoneria ai tempi d'oro o il complotto pluto-giudaico-massonico arrivano ad avere così tanti membri.
facendo finta di aver chiarito il mistero, ecco cosa rischia di succedere a questa masnada di cattivino: con l'abolizione dei minimi tariffari si scatenerà una prevedibile guerra al ribasso, il cui primo effetto sarà la soddisfazione somma del pueblo ignorante convinto di aver vinto uno dei mali del mondo, ma guardando leggermente più in là del proprio naso ci si può rendere conto di come questo provvedimento non arrecherà poi così tanti benefici.
per cominciare, solo i grandi studi potranno proporre prezzi competitivi: ogni studio, sia grande che piccolo, deve sostenere ingenti spese per la preparazione ottimale del legale; logico che più lo studio è grande più certe spese si ammortizzano, per certi versi è la stessa logica delle grandi catene di distribuzione in ambito alimentare.
a domani per la seconda parte.

Nessun commento:

Posta un commento