giovedì 16 febbraio 2012

pensierino del giorno-16/02/2012

è abbastanza grave il fatto che me lo ricordi, eppure è così: dieci anni fa precisi precisi acquistai il mio primo cellulare di proprietà, un nokia 3330. il motivo per cui lo preferii al 3310, che pure costava di meno, è che poteva andare su internet (me ne fossi mai fatto qualcosa) e disponeva di una memoria telefonica per altri cento numeri oltre a quelli che si potevano memorizzare sulla sim (me ne fossi mai fatto qualcosa).
a distanza di due lustri, legasi anche una decade, mi manca tantissimo.
la sua fine ingloriosa fu sancita da una francese cicciona che mi spinse in un canale dove mi immersi fino alla cintola, purtroppo col telefonino in tasca. sarebbe stato il suo decimo genetliaco, candeline in doppia cifra, annessi e connessi.
tutto questo per dire che, nonostante la tecnologia sia andata avanti e anche di parecchi passi, io resto convinto che sia il miglior prodotto nel suo campo. insuperato.

Nessun commento:

Posta un commento