venerdì 8 giugno 2012

pensierino del giorno-08/06/2012

prima o poi doveva accadere. ragionandoci a mente fredda, non si vede proprio il motivo per cui non ce lo dovessimo aspettare.
infatti, puntuale, eccolo lì.
ero in coda sul ponte della gran madre, scrutando l'orizzonte in cerca di un segno del destino che mi consigliasse come schierare le mie armate a risiko, quando la mia attenzione è stata attratta da un oggetto metallico e luccicante. una gazza ladra si sarebbe fiondata a rubarlo, la tentazione che ho avuto io è stata ben diversa.
agganciato a uno dei lampioni del ponte si poteva scorgere un lucchetto con scritti sopra due nomi e una frasetta presumo tratta da un libro di dostojevskij. a guardar meglio, dietro ce n'era un altro.
santi numi.
stasera mi travestirò da vendicatore mascherato e andrò a salvare l'onore di questa città.

Nessun commento:

Posta un commento