martedì 14 maggio 2013

pensierino del giorno-05/05/2013

alcuni rumori sono bellissimi.
certuni hanno un ché di sublime kantiano, come l'infrangersi delle onde su una scogliera, altri invece sono più terra terra ma non per questo veicolano meno emozioni.
per esempio, lo schiocco della lingua sul palato dopo aver leccato il coltello col quale si è appena cosparsa di nutella una fetta di pane. è uno schiocco forte, vigoroso, un punto esclamativo che non vuole rinnegare il gesto appena compiuto e se ne frega delle catene di trigliceridi che sposteranno un pelo più in là l'orizzonte del nostro ombelico e ci costringeranno a svuotare dell'aria i polmoni nel momento di indossare i pantaloni (rima interna alternata con schema abab, se proprio devo essere sgradevole nella prosa almeno lo faccio con stile ed appercezione).
dicevo.
probabilmente l'ho già detto altre volte, non faccio sport o attività fisica in generale per potermene bullare sulla spiaggia. lo faccio per altre tre ragioni: la prima, basilare, è che mi piace e sono contento, sorrido, rido, dopo una sudata che quasi mi accascia; la seconda è che altrimenti non saprei cosa fare della vita e terzo lo faccio per potermi poi permettere quel cucchiaio di nutella a mezzanotte o comunque fuori orario.
e di nuovo sono felice.

Nessun commento:

Posta un commento