venerdì 28 giugno 2013

pensierino del giorno-13/06/2013

il pensierino non morirà mai. il fatto che io lo metta per iscritto non significa che sia una mia prerogativa, anzi.
è insito dentro ognuno di noi, la differenza è che non tutti sono assaliti da manie di protagonismo e aprono un blog solo per riempirlo con quanto frulla loro nella testa avendo pure la pretesa che persone terze possano reputarlo vagamente interessante.
quando giriamo per strada o ciondolando in casa e ci fermiamo a riflettere su qualcosa, interagiamo con quanto ci circonda, lo smontiamo e lo riconfiguriamo a nostro piacimento, tentiamo d'indagare nella profonda essenza delle cose, degli oggetti, dei sentimenti, fino ad arrivare a campi che fanno paura come la vita e l'esistenza stessa, è lì che nasce il pensierino. è una scintilla che ci mantiene vivi e chi elabora quanto gli accade intorno porta una fiammella dentro che può vedere solo chi a sua volta la possiede. magari scatterà attrazione, magari no, però ci si riconoscerà, senza fare alcuna distinzione di sesso, età, razza, religione, quasi si avesse un distintivo sul petto.
è bello pensare che il pensierino mi sopravviverà ma non come sfogo presente sul web, bensì come modus vivendi. non è sicuramente nato con me, è un flusso nel quale mi sono inserito e dal quale mi faccio portare, sperando di non rappresentare una specie in via d'estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento