giovedì 8 agosto 2013

pensierino del giorno-03/07/2013

bisogna abituarsi al fatto di essere cresciuti.
fino alla maggiore età consideravo le persone sopra i vent'anni come dei semi-adulti, ora che invece vivo nel pieno questa fase mi ritengo ancora un quindici-sedicenne. diciamo sedicenne perchè guido un 125, toh.
però vedevo atleti, sentivo di storie, di gente che a quell'età aveva già fatto qualcosa e li immaginavo come inarrivabili, in cuor mio sperando di diventare come loro, così distante da chi è più piccolo. invece manco per idea, son sempre lì a rendermi conto che la mia vita è più o meno una palla di pus.
il padre di mia nonna a diciannove anni combatteva sul piave, ci sono migliaia di giovani americani che sono morti in vietnam quando io alla loro stessa età mi preoccupavo di mantenere un blog e di postarne gli aggiornamenti su facebook.
e mi sembra quasi assurdo che i nostri genitori abbiano tutti svolto il servizio militare, che nel mio immaginario potrebbe essere la tredicesima fatica di ercole, qualcosa di umanamente insostenibile.
siamo una generazione che non crescerà.

Nessun commento:

Posta un commento