martedì 27 agosto 2013

pensierino del giorno-14/07/2013

la pigrizia aiuta la memoria.
ebbene sì.
le nostre stanze si riempiono di cimeli che restano lì dove son stati lasciati illo tempore, poi l'occhio si abitua, la mente si assuefa (o assuefà come mustafà con l'accento sulla à?) quindi non vengono notati, ma grande è la gioia, gaudio magno nuntio vobis, quando si realizza che esistono davvero e portano con sè tantissimi ricordi.
eeeeh quella volta che il concerto la pizza la birra il cinema l'incidente la sbronza gli ufo matt damon persi la verginità anale bruciai il tappeto persiano dei miei e via discorrendo. 
lo stesso vale per il disordine informatico, quando si accatastano files nei nostri supporti. l'ultimo caso è shazam, (non ho sbatta di spiegarvi cosa sia, se non lo sapete da soli ripigliatevi) che periodicamente andrebbe ripulito dai tag accumulati e invece no, che gioia ripercorrere gli ultimi mesi a suon di canzoni e lì proprio come con le madeleine di proust (sì ok è la terza parentesi che apro ma giuro che è l'ultima, solo per dire che questa è l'unica citazione colta che so fare e quindi la ritroverete spesserrimo) scatena in noi visioni, aromi, profumi, suoni, erezioni, istantanee, instagram, hipsters e più in generale ricordi vivi.
è bene rammentarlo, il ricordo più vivo è quello che sembrava sepolto e che non abbiamo mai coltivato troppo e quindi è rimasto al riparo dalla contaminazione delle nostre sensazioni.

Nessun commento:

Posta un commento