martedì 11 marzo 2014

pensierino del giorno-11/03/2014

facciamo due calcoli.
nel mondo vivono circa sette miliardi di persone.
tra europa e stati uniti, le zone che interessano alla nostra indagine, possiamo fare un miliardo e mezzo, stando larghi.
togliendo vecchi (si comincia a esser vecchi a 40 anni) e bambini secondo me scendiamo a cinquecento milioni.
conosco di faccia almeno millecinquecento persone, con questo voglio dire che al volto saprei abbinare un nome o almeno qualcosa che lo identifichi. essi vivono tutti tra le due aree summenzionate.
orbene, significa che conosco una persona su trecentotrentatremila ripetuto. non moltissimo.
tutto questo era necessario per giungere alla domanda fondamentale: quali sono le possibilità che aprendo un pornazzo mi ritrovi una persona che conosco lì dentro? e che salti su esclamando perdincibacco quella è la commessa del supermercato piuttosto che il postino dall'aria sempre un po' afflitta.
sarebbe il mio sogno. purtroppo però le mie conoscenze sono concentrate in italia e sinceramente non è che frequenti molto il mercato nostrano; invece trovo incredibile che nessuno abbia mai sgamato ste americane apparentemente acqua e sapone che poi smaialeggiano di brutto. per esempio, il vicino di casa che saluta la figlia della coppia che vive a fianco mentre rincasa e pochi minuti dopo la ritrova con gli occhiali a fare smorfie strane sul proprio monitor. più che altro la riflessione scaturisce dal numero apparentemente alto di persone coinvolte in questo giro, a parte le professioniste raramente ricordo di aver visto due volte la stessa interprete.
l'unico modo per scoprirlo è approfondire la ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento