venerdì 25 aprile 2014

pensierino del giorno-19/04/2014

i buchi neri.
il triangolo delle bermuda.
il volo della malaysian airlines del mese scorso.
l'omicidio di jfk.
l'origine dell'universo.
le statue dell'isola di pasqua.
gli inglesi che guidano a sinistra.
la ricetta del tamango.
la complessità del cervello umano.
sono in fin dei conti misteri di poco conto se paragonati ai buchi sulle mie magliette.
succede questo: da un paio d'anni a questa parte ho notato che molte delle magliette che sono nel mio armadio hanno un piccolo buco, più o meno della stessa forma e dimensione, ed esattamente nello stesso punto. è ubicato tra l'ombelico e la cintura, sembra un quadrato di due-tre millimetri di lato e non riesco a chiarirne l'origine. escluderei tarme varie poichè ho potuto constatare come questi si siano palesati anche durante la giacenza in diverso armadio di diversa casa di diversa città di diverso stato.
escluderei l'ipotesi sfregamento, contro cosa potrebbero essersi mai consumati a tal punto? e poi non sarebbe compatibile con la sagoma del buchetto, dai contorni troppo netti. se così fosse sarebbero sfilacciati.
insomma il mistero s'infittisce e non riesco a darmi pace.
resta in piedi la pista sabotatore misterioso, magari proprio la scimmia cattiva che dall'armadio di chris griffin si è spostata nel mio. a quel punto sarebbe davvero un'emozione, lo riterrei un onore e un privilegio.
però no.
che sia colpa di un problema della lavatrice? dovrei però ipotizzare che ci sia dietro un sabotatore misterioso e iniziare a vivere nel terrore protetto ventiquattr'ore su ventiquattro dalla scorta.
il domani mi fa paura.
potrei trovare un altro buco.



Nessun commento:

Posta un commento