venerdì 16 maggio 2014

pensierino del giorno-16/05/2014

le cliniche per disintossicarsi dall'alcool sono nate quando si è percepito l'alcolismo come un problema sociale cui porre un argine. la persona che vi entra segue un percorso che lo conduce a resistere alla tentazione e ad apprezzare la sobrietà.
ecco, tutto questo non ci piace.
è per questo che a breve aprirò la prima clinica per alcolizzarsi.
l'idea di base è la stessa delle altre cliniche, solo che funziona al contrario. si prendono le persone fastidiosamente sobrie, quelle che guai a bere più di un bicchiere e solo nelle occasioni speciali oppure peggio ancora il bicchiere del vino dicono che puoi rimetterlo via tanto non l'han toccato, si prendono questi qua, si cacciano tutti insieme in una struttura adatta a ospitarli e, seguiti da persone altamente specializzate, li si instrada verso l'alcolismo. in maniera professionale s'insegna sia a sbronzarsi malamente alternando vino e tequila con successiva giornata di schifo sia a farlo con eleganza e moderazione, partendo da un aperitivo con una leggera birra bionda per finire a tracannare assenzio.
l'offerta è rivolta anche a coloro che vogliono perfezionare la propria formazione accademica e puntino a migliorare la propria resistenza durante le serate moleste, in modo da non finire racimolati in un prato o buttati su un tavolino dopo gli shottini preliminari.
d'altra parte, nunc est bibendum.

Nessun commento:

Posta un commento