lunedì 2 febbraio 2015

pensierino del giorno-02/02/2015

la vita purtroppo mi ha insegnato che tanto furbo non sono. lo ha fatto in maniera subdola, distillando delle folgorazioni che mi hanno accecato, svelandomi verità auto-intuitive alle quali giungevo con gravissimo e ingiustificato ritardo rispetto al resto dei miei coetanei.
tra queste, faccio sempre l'esempio della parola ennesimo, che fino a poco per me rappresentava solo un'accozzaglia di lettere a caso cui era stato attribuito quel preciso significato.
ebbene, temo di averne avuta un'altra. v'è tuttavia un margine d'incertezza, ed è per questo che ritengo opportuno sottoporlo alla scure del web, certamente ispirata dalla sapienza e dalla giustizia.
finchè la cantava pupo non mi ha mai dato quest'impressione, ma quando ho scoperto che gelato al cioccolato è di malgioglio, improvvisamente la nebbia che avevo davanti agli occhi si è diradata: non è che niente niente è un'allusione alle nodose verghe delle persone dalla pelle scura?
dolce e un po' salato.
un bacio al cioccolato io te l'ho rubato.
più ci penso e più mi inquieto. non tanto per cosa vuol dire, intendiamoci, ma per il fatto di averlo capito solo adesso.

Nessun commento:

Posta un commento