giovedì 5 febbraio 2015

pensierino del giorno-05/02/2014

ogni mattina, in africa, un leone si sveglia e guarda il cielo: terso, senza uno straccio di nuvola. significa che potrà rimettersi a dormire, poiché ha a disposizione tutto il giorno per cacciare una gazzella.
ogni mattina, in africa, una gazzella si sveglia e guarda il cielo: puttana eva, fa bello anche oggi. significa che quel bastardo del leone sbucherà fuori da un momento e sa che dovrà correre più veloce di lui se vuole vedere un'altra alba.
ogni mattina, a torino, un vespista si sveglia e guarda il cielo: si capisce un cazzo, ma nonostante le previsioni diano neve per tutto il giorno, gli sembra faccia troppo caldo perchè la pioggia si trasformi nella soffice ovatta che tanto dolcemente fa sbandare la vespa, quindi ritiene di poter comodamente uscire di casa col proprio mezzo a due ruote.
caro vespista, non importa che tu sia gazzella o leone, l'importante è che quando ti svegli ti ricordi di abitare a torino, e non in africa, e soprattutto che ci sarà un motivo se chi fa le previsioni del meteo riceve uno stipendio e a te non pagherebbero manco per scrostare la cacca dai marciapiedi.

Nessun commento:

Posta un commento