lunedì 9 maggio 2016

pensierino del giorno-01/05/2016

Dato che nei telefoni di nuova generazione non suona la sveglia quando sono spenti, devo utilizzare un vecchio Nokia per alzarmi al mattino. Basta tenere il telefono acceso, si potrebbe obiettare, ma è un'idea che mi irrita profondamente: se sto dormendo spengo tutto, è evidente che non dovete rompermi le scatole.
Orbene, capita che spesso, quando giunge il fatidico trillo, io prenda il telefono e lo appoggi sul petto, ché non ho alcuna intenzione di alzarmi; trascorsi alcuni minuti, il senso di colpa mi dà un'energica scossa che mi fa sobbalzare, lanciando così il telefono per terra.
Mai un graffio.
O meglio, qualche graffietto magari sì, ma nessun danno strutturale. La cosa peggiore che possa capitare è che la cover si stacchi o magari la sim debba essere riposizionata, ma una volta fatto riprende a funzionare come se nulla fosse.
Se casca uno di questi nuovi telefoni che sanno fare persino il caffè, invece, è una tragedia. Sarà anche una domanda puerile, ma perchè?

Nessun commento:

Posta un commento