venerdì 6 maggio 2016

pensierino del giorno-28/04/2016

I discorsi che fanno i maschi tra di loro sono facilmente prevedibili, giacché tutto ruota all'eterno dibattito: è meglio il calcio, la birra o la figa? Sbattendo vigorosi pugni sui tavoli e dandosi robuste pacche sulle spalle, l'unanimità approva le prime due a discapito della terza, anche se poi nella realtà sono dei gattini miagolanti che fanno le fusa dalle fidanzate.
Sui discorsi delle donne, invece, c'è un po' più di segretezza e mistero. Attendibili studiosi affermano che trascorrano buona parte del loro tempo a disquisire sull'organo riproduttivo maschile, oltreché su accessori estetici di vario genere e titolo. Sotto sotto, però, le serpi hanno un altro argomento di discussione, ossia le lamentele dei maschi. Esse ritengono infatti che l'uomo sia solito lamentarsi eccessivamente per i malesseri fisici, spesso esagerando le proprie patologie, chiedendo per esempio il ricovero in pronto soccorso non appena il termometro supera la fatidica soglia di 37 gradi Celsius.
Insomma, il maschio è un frignone.
Quella che all'apparenza si manifesta come ingratitudine per tutte le volte in cui il rapporto è invertito, cela al suo interno un profondo affetto: il ribaltamento dei ruoli permette di potersi prendere cura dell'altra persona, di vederla debole e bisognosa di attenzioni, indifeso come un gattino arruffato nonostante abbia passato la serata a giocare a chi ruttava più forte il nome della propria birra preferita.

Nessun commento:

Posta un commento