venerdì 2 settembre 2016

pensierino del giorno-02/09/2016

- Ma! Lei ha appena...-
- Io ho appena...-
- ...!!!-
- Non La seguo -
- Insomma, si vergogni! In pubblico, in ascensore! -
- Lo vedo bene che siamo in ascensore, ma continuo a non capire -
- Non me lo faccia dire -
- La chiarezza Le fa difetto -
- Che faccia di tolla! -
- Moderi il linguaggio -
- Impari Lei a comportarsi, piuttosto! -
- Le Sue insinuazioni mi offendono -
- Non più dei Suoi rumori! -
- I miei rumori? -
- E certo, di questo stiamo parlando! Flatulenze, ecco, non mi veniva la parola! -
- Mi perdoni, ma deve avere le traveggole -
- Come no, adesso m'invento le cose -
- Le faccio presente che ho emesso l'ultima flatulenza nel marzo 1998, all'uscita del ristorante da Gino, dopodiché ho mantenuto un perfetto autocontrollo, anche nei casi più difficili, tra i quali mi pregio di segnalare i fagioli all'uccelletto di mia suocera a Pasqua 2002 -
- Da Gino il camionista? Quello con i volanti di camion appesi alle pareti? -
- E' un po' che non ci vado, ma mi pare di ricordare di sì. All'epoca aveva un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma cosa vuole, c'era ancora la lira -
- Intorno al ristorante era tutta campagna, ora certi casermoni, vedesse -
- Che peccato, si vedeva un tramonto meraviglioso dal balconcino sul retro -
- Devo scendere, è il mio piano -
- ArrivederLa, magari da Gino -
- Sicuramente, buona giornata -
- Altrettanto. Prego, Le tengo la porta -

Nessun commento:

Posta un commento