martedì 7 febbraio 2017

Quanta letizia

Metà pomeriggio di un sabato, supermercato.
Banco dei salumi.
Fretta, necessità di cavarsela rapidamente.
Stanno servendo un tizio, speriamo sia celere.
Vestito da corsa, avrà finito da poco.
Non ha nemmeno il carrello.
Ottimismo.
Ma quanto cazzo di cotto gli stanno affettando?
"Mezzo chilo preciso, desidera altro?"
Li morta'nguerieri.
"Sì grazie, mi dà quattro etti di crudo?"
Cos'ha, una pizzeria?
"Ecco a Lei, basta così?"
Sì, basta, togliti che non ho tutto il giorno.
"Tre etti di speck"
Ora mi spieghi cosa fai con tre etti di speck. Li usi per grigliare una dozzina di tomini?
"Poi mi dà una dozzina di tomini per favore"
Lo ammazzo. Lo colpisco sulla tempia con una ruota di parmigiano.
"Venga di lato che le do tutto, grazie a Lei, arrivederci. Ottantasette?"
Oh, io.
"Buongiorno, desidera?"
Merda, il foglietto.





Nessun commento:

Posta un commento